spot_img
venerdì 4 Aprile 2025
spot_img

Passeggiata tra natura e letture domenica nel bosco della Marzolana

Da leggere

Una domenica all’insegna del benessere e del piacere dell’ascolto quella in programma domenica 27 febbraio organizzata dall’associazione il Giardino della salute promossa in collaborazione con L’Olivo e la Ginestra associazione culturale, nel bosco della Marzolana a sant’Arcangelo di Magione. Appuntamento alle ore 14.45 nel parcheggio della chiesa della località lacustre.

La passeggiata, una camminata tranquilla con soste di lettura ed informazioni sulla natura e sul luogo, è adatta a tutte le fasce d’età compresi i più piccoli visto che l’accesso è possibile anche con i passeggini per bambini.
Una camminata tra gli olivi e nel bosco con arrivo nella sede della Cooperativa La Marzolana proprietaria del Monte Marzolana, e si occupa della sua tutela e dello sviluppo agricolo, boschivo e didattico ricreativo del posto.

L’associazione il Giardino della Salute offre sostegno, informazione e servizi dedicati alla donna nelle fasi di passaggio tipicamente femminili, con particolare attenzione alle tematiche di gravidanza, parto, puerperio, prevenzione patologie perineo e al benessere della triade madre-padre-bambino. Si avvale della preziosa collaborazione di personale esperto esterno all’associazione per fornire alle mamme e future mamme un ampio panorama di tematiche che coprono il periodo prenatale fino ai primi anni di vota del bambino.

L’associazione culturale L’Olivo e la Ginestra organizza escursioni promuovendo stili di vita sostenibili con un profondo rispetto dell’ambiente facendo vivere esperienze intense e dirette del mondo naturale e di quello socio culturale.
Per informazioni e iscrizioni: Rosalinda Babini 347 0550256 e Giannermete Romani 347 1148395.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img