spot_img
giovedì 3 Aprile 2025
spot_img

Duathlon: un successo la gara disputata all’Autodromo di Magione

Da leggere

L’Umbria si è vestita di tricolore con i campionati italiani giovanili di duathlon. È stata un successo la due giorni di Magione con oltre millecinquecento iscritti appartenenti a 96 società sportive provenienti da tutte le regioni italiane. In gara atleti di età compresa tra i 6 e i 19 anni che si sono fronteggiati in varie distanze nelle tre frazioni che caratterizzano il duathlon con corsa/bici/corsa, suddivisi in categorie per età e genere.
La location speciale ha caratterizzato i campionati italiani e l’Autodromo di Magione si è rivelato accogliente e perfetto per garantire spettacolo e sicurezza, esaltando l’effetto aggregativo dello sport come veicolo di promozione culturale, delle ricchezze del territorio e delle eccellenze anche grazie al supporto del Comune di Magione.

Ricco il programma sportivo chiuso dalla Age Group, la prova di 5 km di corsa, 20 km in bicicletta e 2,5 km di corsa: 90 uomini e 20 donne la via. Il primo classificato Alessandro Degasperi, della Dolomitica Nuoto Ctt , ha percorso il tragitto in 55 minuti e 29 secondi; al secondo posto Thomas Previtali, della Raschiani Tri Pavese; al Terzo posto Filippo Fusaro della Asd Foligno Triathlon Winner. A seguire la competizione femminile, della Age Group, sempre nella performance di 5 km a piedi, 20 km in bicicletta e 2,5 km a piedi, per un totale di 27,5 km di percorrenza è arrivata sul primo gradino del podio, con il tempo di 1:05:55 Giulia Renzini della Asd Foligno Triathlon Winner; al secondo posto Cristina Mercuri sempre della Asd Foligno Triathlon Winner; al terzo posto Martina Carta della Perugia Triathlon.
Chiusi i riflettori di questa edizione, l’organizzazione della Triathlon Trasimeno già pensa al futuro.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img