spot_img
venerdì 4 Aprile 2025
spot_img

Illuminazione pubblica, a Piegaro partita la sostituzione di 1.300 punti luce

Da leggere

Partito l’intervento di efficientamento della pubblica illuminazione a Piegaro. Lo rende noto l’Amministrazione comunale. Il progetto in questione prevede la sostituzione dei corpi illuminanti dei circa 1300 punti luce del territorio comunale, il rifacimento dei 60 quadri elettrici oltre a piccoli ampliamenti.

L’obiettivo, secondo quanto spiega il Comune, è rendere conformi gli impianti alle norme CEI/UNI, conseguire un notevole risparmio sui consumi, (si prevede di scendere dai 430 mila kWh/anno attuali a 140 mila kWh/anno di progetto), migliorare la qualità del servizio di pubblica illuminazione e consentire un risparmio gestionale rispetto al servizio attuale.

Il progetto, che cuba complessivamente circa 500 mila euro, è finanziato per l’80% da fondo Invitalia con tasso dello 0,25% in 15 anni e per il 20% da risorse comunali, completamente ripagato dal risparmio previsto sui consumi.
I lavori sono effettuati dalla ditta Cosmos di Consalvi s.r.l., aggiudicataria della gara di appalto.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img