Gestione dei parcheggi a pagamento e area camper lungolago,l’Associazione la Voce dei Cittadini era intervenuta denunciando i mancati introiti previsti nel bilancio comunale ed i costi a carico del comune per la fornitura gratuita di acqua ,luce,servizio di scarico ai camperisti. Costi che sono gravati di fatto sulle tasche dei cittadini.
Cittadini sempre più tartassati anche sul costo del servizio dei rifiuti per la chiusura della ricicleria del capoluogo.Avevamo proposto una gestione diretta del servizio da parte del comune,considerato che molto probabilmente qualcosa era successo con la improvvisa sospensione del servizio appaltato ad una cooperativa in assenza di un nuovo bando di affidamento.
Apprendiamo, attraverso l’Albo Pretorio comunale che in data 26 Aprile è stata pubblicata una Delibera di Giunta per la gestione diretta del servizio attraverso gli uffici comunali.Delibera che prevede la riattivazione del servizio dal 18 Aprile ,anche se possiamo constatare che ancora i parchimetri non sono stati riattivati.C’è molta confusione ancora sulla questione,e il comune dovrebbe fare chiarezza che fino ad oggi non c’è stata.
Daniz Lodovichi
Pierino Bernardini