Lo sport più in auge del momento è il Padel e il comune non può rinunciare di dotare il proprio centro sportivo di campi Padel. Per superare le difficoltà incontrate negli ultimi tempi nella gestione anche economica dei campi da tennis di Via Trappes, ancora chiusi in stato di abbandono da come si vede implementare l’offerta con il Padel sarebbe sicuramente la soluzione migliore.
Infatti la richiesta crescente del Padel, anche discretamente remunerativa, non può passare inosservata ad un’Amministrazione alle prese con problemi di gestione economica degli impianti sportivi in generale. L’area individuata agli impianti sportivi sufficiente c’è, la logistica, gli spogliatoi e i servizi necessari ci sono già. Si tratterebbe solo di investire una cifra contenuta per realizzare l’impianto, finanziabile dai fondi dedicati del credito sportivo, per concretizzare un piano di gestione delle attività sportive autosufficiente a garantire un servizio richiesto anche dai tanti turisti che arrivano al Trasimeno.
Questa soluzione consentirebbe di decongestionare i campi privati di via Roma,sorti con il rilascio del titolo abilitativo per la sistemazione degli spazi pertinenziali di un’area individuata a verde privato ,adibita di fatto oggi a fini sportivi- commerciali.
Daniz Lodovichi
Pierino Bernardini