Vela, tutto pronto per il Campionato del Mondo Micro Class

288

Sono già una quarantina gli equipaggi che daranno vita al 46/o Micro World Championship 2022, manifestazione organizzata dal Club Velico Castiglionese, che si terrà a Castiglione del Lago dal 23 al 30 luglio. Oltre 120 atleti attesi, da diversi Paesi del mondo.
Tra gli equipaggi in gara ci sono i detentori del titolo europeo assoluto, del titolo europeo categoria Cruiser, del titolo italiano assoluto, per due anni consecutivi e del titolo italiano categoria Cruiser.
Tutti i titoli citati, ad esclusione di quello europeo assoluto, sono stati conseguiti dagli equipaggi del Club Velico Castiglionese. Si tratta di due team composti da: Lorenzo Carloia, timoniere, Luca Coppetti, Stefano Garzi, che gareggiano su “Stramba 2”; Isabella Conciarelli, timoniere, Lisa Zucchini, Michele Barbieri su “Stramba 1”.
Domenica 24 luglio alle ore 18 ci sarà la cerimonia di apertura davanti al palazzo del Comune di Castiglione del Lago. Le regate prenderanno il via lunedì 25, fino a venerdì 29 luglio. Le premiazioni e la proclamazione dei vincitori si terranno sempre venerdì alle ore 18, a conclusione della regata finale.