“Trasimeno Blues” diventa anche un cortometraggio, bilancio di una edizione da sold out

219

Trasimeno Blues fa il bilancio di un’edizione, la 27esima, che ha saputo attrarre un pubblico numeroso dal 19 al 24 luglio con i ‘sold out’ registrati in tre serate alla Rocca medievale con la Treves Blues Band ed Eugenio Finardi, Seun Kuti ed Eric Gales.
Quest’anno si è consolidata la nuova formula del festival con le anteprime organizzate fuori da Castiglione del Lago e, nei cinque giorni del festival, con il comune lacustre protagonista grazie al suo vivace centro storico e la meravigliosa Rocca Medievale.

Si è poi confermata la tradizione dei concerti della mezzanotte alla Darsena Bar Caffè, storico live club, con il coinvolgimento del pubblico più giovane. Il festival ha mantenuto poi la sua attitudine a scoprire e proporre nuovi talenti, quest’anno rappresentati dai bravissimi Lebron Johnson e Malick & The Smooth.
Grazie alla collaborazione con Visual Cam Production di Mauro Magrini e Arianna Fiandrini presto Trasimeno Blues farà da scenografia naturale per un cortometraggio ambientato nei luoghi della kermesse con protagonista l’attore Massimiliano Varrese.
“Ora ci proiettiamo al prossimo anno – fa sapere il direttore artistico Gianluca Di Maggio – con la volontà di proseguire nella direzione intrapresa nelle ultime edizioni, convinti della bontà di una formula in grado di far crescere ulteriormente Trasimeno Blues”.