Ciclismo, la terza prova del Campionato Nazionale AiCS si sposta a Piegaro

259

Il Salice Bike Challenge Acea Ambiente si sposta nel territorio perugino. Domenica 31 luglio è in programma la terza prova del circuito ciclistico amatoriale del centro Italia organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Il Salice sotto l’egida AICS e sponsorizzato da Acea Ambiente: gli atleti saranno di scena a Piegaro, in provincia di Perugia.

La terza prova sarà il campionato nazionale AICS a cronometro – Memorial Giuliano Bernardini. Il ritrovo dei partecipanti è previsto dalle 7.30 alle 8.30 presso il circolo Arci di Piegaro, dove si svolgeranno anche le premiazioni. Il primo concorrente partirà dalle 9 dalla strada Pievaiola con arrivo sempre nel territorio comunale di Piegaro: previsto un bellissimo percorso da 14,6 chilometri con lungo tratto pianeggiante (SS209) e ultimi 1,3 chilometri in salita. La prova è valida anche per il Circuito dei borghi umbri e della Tuscia. C’è il patrocinio del Comune.

Nelle precedenti tappe il Salice Bike Challenge Acea Ambiente si è svolto il 15 maggio con il 2° Trofeo Città di San Gemini e, un mese dopo, con il 1° Trofeo Città di Colli sul Velino il 19 giugno. Per informazioni www.ciclismo.aics.it.