Al Memorial Claudio Giri è stato enorme lo spettacolo del sabato, domenica si assegna il titolo

197
Al Memorial Claudio Giri è stato enorme lo spettacolo del sabato, domenica si assegna il titolo

L’estate di prolungata siccità può essere un problema per il bacino del Lago Trasimeno, ma di certo non ferma gli sportivi più incalliti che hanno aperto la prima giornata di partite del Memorial Claudio Giri. Il tempo è stato clemente ed il fine settimana del torneo di sand volley 3×3 misto ha cominciato a dare spettacolo, lasciando intendere che l’epilogo domenicale sarà davvero di altissimo livello. Sabbia rovente, sole pieno e temperatura gradevole hanno accompagnato le sedici squadre iscritte alla nona edizione del tradizionale appuntamento di fine agosto. Negli impianti dello stabilimento balneare Zocco Beach ha preso il via il torneo ideato dalla Claudio Giri onlus ed organizzato da Pianeta Volley per ricordare una persona che non perdeva mai occasione per fare una partitella insieme agli amici quando era possibile. Sul litorale lacustre il sabato di competizione non ha avuto alcuna interruzione, l’intero programma previsto è stato portato a termine con piena soddisfazione di tutti. L’appuntamento è servito a sensibilizzare i giovani e i meno giovani che si sono uniti in gara di solidarietà nella raccolta fondi che sarà interamente devoluta ad Avanti Tutta ed Airc Umbria per sostenere i loro nobili progetti.

Mandata in archivio la fase a gironi i collettivi si sfideranno nella domenica ad eliminazione diretta per arrivare il più in alto possibile nella classifica. Due le formazioni che hanno chiuso senza sconfitte il sabato infuocato: Quando volete (Elisa Garbini, Alessandro Mogini, Giovanni Sposato), Sempre i solidi (Carolina Martinelli, Alessandro Sensi, Edoardo Vagnetti), Draghi del Lago (Luca Cesarini, Margherita Gallina, Gianluca Iaccarino, Davide Urbani) e Ricezione +++ (Anna Ricci, Gabriele Tabacchioni, Davide Ticchioni, Mattia Vagnetti). Tra le compagini più invidiate in campo quella dei Chico (Enrico Cavallucci, Patrizia Cesarini, Fabio Coletti, Igor Formica, Barbara Tenerini), squadra più anziana con età media di oltre 51 anni.

Encomiabile l’opera dei gestori Andrea Giannetti e Gianni Giannetti che si sono prodigati affinché i partecipanti fossero messi nelle condizioni migliori delle proprie possibilità. Gli organizzatori ringraziano i partner ufficiali per aver sostenuto in maniera determinante questo appuntamento, Bartoccini Gioiellerie, Gruppo Grifo Agroalimentare, Emisfero, Spazio Conad e Terre Margaritelli. Nel pomeriggio di domenica è previsto il clou con le semifinali e le finali, il grande epilogo intorno alle ore 17, quando si svolgerà la finalissima della manifestazione che incorona i campioni 2022, momento nel quale è previsto il massimo afflusso di pubblico allo stabilimento balneare. La competizione potrà essere seguita sul sito internet www.pianetavolley.net oppure sulla pagina social https://www.facebook.com/events/1297961500610930 appositamente creata.