Un fine settimana, quello di sabato 17 e domenica 18 settembre, all’insegna delle gare su piste elettriche con la X edizione della Coppa Italia Slot al Palazzetto dello sport di Magione che ha visto la partecipazione di oltre 50 concorrenti e un numeroso pubblico che ha seguito con passione le competizioni, tante e fatte per poter fare confrontare slottisti esperti a semplici appassionati. Un successo di pubblico che ha potuto seguire negli oltre 800 metri quadri di superficie allestiti con piste, l’unico campionato nazionale ad associare le specialità rallystiche con la velocità circuito che rappresenta il successo dell’evento.
Per il territorio comunale – commentano dall’amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento – si è trattato di una grande opportunità sia in termini di proposte per l’utilizzo degli spazi del Palazzetto dello sport che per il turismo. Di fatto si conferma, anche con questa iniziativa, la capacità del soggetto gestore, la Junior Carpine Magione, di saper cogliere opportunità che vanno aldilà delle classiche proposte. Per il territorio dove, tradizionalmente, nei fine settimana di metà settembre il grosso del turismo va lentamente scemando, si propongono eventi in grado di portare gente.”
Alla manifestazione era presente con uno stand anche la locale sezione Avis che ha distribuito gadget e materiale informativo sulla donazione di sangue e plasma.