Un approccio pratico, molto chiaro, alla portata anche di chi con il digitale non ha molta confidenza: sono i punti di forza del workshop gratuito dedicato al tema “E-commerce e marketplace”, che si svolgerà a Castiglione del Lago il 17 ottobre dalle 14:15 alle 16:15 e il 18 ottobre dalle 13:15 alle 15:15. La prima edizione del workshop – l’iniziativa è promossa dall’Unione dei Comuni del Trasimeno, insieme allo SPIN-Sportello Innovazione di Confcommercio Umbria e al Mandamento Confcommercio Trasimeno tramite gli spazi territoriali Digipass e il finanziamento dei fondi POR.FESR della Regione Umbria – si è svolta a Tavernelle, con un ottimo successo tra i partecipanti. Merito certamente anche del docente Gianluca Pellegrinelli che, oltre ad un corposo ed importante curriculum come formatore – è esperto di marketplace, consulente eBay e ha svolto decine di corsi in Umbria – condivide con i partecipanti l’esperienza di imprenditore – è fondatore e ideatore di varie startup e marketplace divenuti oggi aziende di successo – e quindi sa bene quali sono le problematiche di chi comincia a fare i conti con un nuovo modo di vendere.
L’obiettivo di questo percorso è trasferire le giuste competenze, strategiche ed operative nella gestione dei progetti di e-commerce e della business digital strategy; fornire gli strumenti per creare e promuovere con efficacia un e-commerce, con focus specifico sui marketplace e le loro dinamiche. Tramite collegamento video sarà comunque possibile seguire da remoto o l’evento dalle sedi del Digipass di Magione e di Tavernelle di Panicale.
Per partecipare, sia in presenza che da remoto, occorre prenotarsi, contattando Confcommercio Trasimeno, Elisa Brugiati, 346.6384483, trasimeno@confcommercio.umbria.it oppure utilizzando il
seguente link: https://forms.office.com/r/xzErbuWdKF