L’Associazione commercianti “Pieve Arte e Vetrine” e l’Amministrazione Comunale di Città della Pieve promuovono, in occasione delle festività natalizie, il Concorso “Addobbi natalizi nella Città del Natale 2022”. L’iniziativa, che coinvolge sia i privati che gli esercizi commerciali del territorio, intende rendere partecipe l’intera cittadinanza nella creazione di un’adeguata atmosfera natalizia attraverso la realizzazione di una cornice di angolini (finestre, balconi, portoni, mura e vetrine) riccamente addobbati, la cui bellezza funga da attrattiva e da piacevole e suggestivo scenario per tutti coloro che ne godranno, cittadini e turisti di tutte le età.
Per partecipare basta compilare il modulo di iscrizione in distribuzione presso l’Ufficio Turistico di Piazza Matteotti (info@cittadellapieve.org – 0578 298840).
La partecipazione è aperta a tutti i privati e a tutte le attività commerciali del Comune di Città della Pieve. Gli spazi dovranno essere addobbati a partire dal 16 dicembre 2022 mettendone in risalto l’armonia, la bellezza e l’eleganza dello spirito natalizio.
La Commissione esaminatrice valuterà gli allestimenti il 23 dicembre 2022 e la premiazione avverrà lo stesso giorno, alle ore 16.00, in Piazza Plebiscito.
I premi previsti sono buoni offerti dall’Associazione “Pieve Arte e Vetrine” spendibili entro il 31 marzo 2023 presso uno dei negozi aderenti all’Associazione e saranno assegnati in favore dei proprietari dei primi due allestimenti collocati in graduatoria. Il terzo premio in palio è il Contest Social, che prevede una votazione tramite “like” nelle pagine Social del Comune di Città della Pieve.
Per partecipare è sufficiente inviare la foto dell’allestimento alla mail comunicazione@cittadellapieve.org entro lunedì 19 dicembre 2022. Verrà premiata la fotografia che avrà ottenuto un consenso maggiore alle ore 12.00 del 23 dicembre 2022.