spot_img
giovedì 3 Aprile 2025
spot_img

Tifo passionale, promozione del territorio, impegno sociale e solidarietà: il Sodalizio Etrvria realtà associativa in ascesa nel comune di Castiglione del Lago

Da leggere

Il Sodalizio Etrvria in poco tempo è divenuto una realtà associativa molto importante e apprezzata con sede a Gioiella di Castiglione del Lago, capace di inglobare ben tre regioni (Umbria, Toscana e Lazio), cinque province (Perugia, Arezzo, Siena, Terni, Viterbo) e oltre venti comuni. “Possiamo dire – dichiara il Sodalizio – che rappresenti il circolo di tifosi di calcio più vasto geograficamente d’Italia”. Attualmente infatti conta ben 98 tesserati, tutti tifosi laziali passionali, destinati ad aumentare giorno dopo giorno.

Sicuramente una grande quanto inaspettata soddisfazione per Paolo Pucci e Daniele Mencarelli nel ruolo di fondatori ma anche per Federica Ceraudo e Massimo Onali con i quali stanno lavorando per continuare a crescere. L’11 dicembre il Sodalizio Etrvria ha organizzato un grande pranzo-evento pre-natalizio a Foiano della Chiana (AR) al quale oltre ai tantissimi tesserati saranno presenti alcune istituzioni locali, cantautori del mondo laziale, ex giocatori, l’emittente web “La voce dei Laziali”, Radioeffe, AVIS di Castiglione del Lago, con la quale tra l’altro nascerà a breve una collaborazione per incrementare le donazioni e infine una foltissima rappresentanza di tifosi laziali che hanno fatto e continuano a fare la storia appunto in arrivo dalla Capitale e appartenenti sia al Sodalizio Tribuna Tevere che alla Curva Nord.

“Proprio quest’ultimi partecipanti provenienti da Roma – spiega il Sodalizio – hanno scelto di unire al nostro evento un fantastico weekend pernottando presso le strutture ricettive del nostro Comune partecipando allo splendido evento “Luci sul Trasimeno”, impazienti di ammirare l’albero su specchio d’acqua più grande del mondo. Il Sodalizio Etrvria è anche questo: un’associazione che oltre a tifare la Lazio all’Olimpico e non, promuove ogni evento realizzato nel proprio territorio ed è attivo soprattutto nel sociale e nella solidarietà”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img