Nel Comune di Città della Pieve prosegue il processo di informatizzazione e digitalizzazione che sta interessando in generale la Pubblica Amministrazione.
A decorrere dal 1° gennaio 2023, tutte le pratiche edilizie e relativi titoli abilitativi (CILA, CILA Superbonus, SCIA, Permessi di costruire, SCIA in Sanatoria, Permessi in Sanatoria
Dichiarazioni di Agibilità, Autorizzazioni Paesaggistiche, Accertamenti di Compatibilità Paesaggistica, Autorizzazioni abbattimento alberi, Autorizzazioni mezzi pubblicitari A.U.A., C.D.U., Istanze di accesso agli atti dovranno essere presentate esclusivamente in formato digitale alla PEC del Comune (comune.cittadellapieve@postacert.umbria.it).
Tutta la documentazione dovrà essere firmata digitalmente con allegata la procura per la presentazione telematica sottoscritta dai richiedenti.
Per quanto riguarda le pratiche giacenti e quelle che verranno presentate entro il 31 dicembre 2022 seguiranno le modalità utilizzate fino ad oggi.
“Tale metodologia di presentazione delle pratiche – spiega il Comune – deve intendersi in fase transitoria in attesa di una futura migrazione su apposito “Portale” ad esso dedicato”.