Precipita mentre pulisce i vetri: nuovo incidente sul lavoro

213

Un uomo di 56 anni, nato e residente nel comune di Magione, è morto mentre stava lavorando in un condominio di San Mariano di Corciano, dove era impegnato nella pulizia dei vetri. Secondo le prime informazioni l’uomo è morto in seguito ad una caduta dal secondo piano di uno stabile in via Settembrini, nel quartiere del Girasole. Il fatto è avvenuto in tarda mattinata. Una persona, accortasi dell’accaduto, ha immediatamente allertato il 118 e la Polizia di Stato, giunti poco dopo sul luogo dell’evento, unitamente al personale della Polizia Scientifica, del medico legale e di personale dell’Azienda Sanitaria Locale.

Per recuperare il corpo dell’uomo, precipitato in un pozzo luce, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. L’uomo si chiama Roberto Raspati e lavorava per una società di pulizie di Magione. Nonostante il tentativo di rianimazione dei sanitari, è deceduto sul posto. Lascia la moglie e il figlio. Sul luogo dell’incidente polizia, 118 e vigili del fuoco. Sono in corso le indagini da parte della Procura di Perugia per ricostruire l’accaduto.

“Un incidente mortale sul lavoro scuote la nostra comunità – scrive il sindaco GIacomo Chiodini su Facebook – e in particolare il piccolo borgo di Monte del Lago. Qui infatti viveva, sempre gentile e disponibile verso gli altri, Roberto Raspati. Aveva 57 anni ed era innamorato del posto in cui viveva. È venuto a mancare per una caduta dall’alto avvenuta mentre lavorava in un condominio a Corciano. Le dinamiche dell’incidente sono ancora da chiarire”.