Sede ANC: convenzione fra Associazione nazionale carabinieri e comune di Panicale

Presidente Casucci: “E’ un vero e proprio ‘presidio della legalità’”

297
Sede ANC: convenzione fra Associazione nazionale carabinieri e comune di Panicale

Si è svolta mercoledì, nella Sala consiliare di Panicale, la cerimonia di stipula della convenzione di concessione della sede istituzionale della sezione ANC (Associazione Nazionale Carabinieri).
A sottoscrivere la convezione, di durata quinquennale, il Comune di Panicale e la locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
All’evento hanno partecipato, oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale e al Presidente della Sezione Simone Casucci e dei soci, Anna Maria Di Carlo Coordinatrice regionale delle Benemerite, il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Vallata Daniele Gambacorta, il Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle ragazze con i consiglieri e il Comandante della Stazione Carabinieri di Panicale, Maresciallo Tascione.

La sede della Sezione ANC rappresenta un vero e proprio “presidio della legalità”, come hanno sottolineato il Presidente Casucci e l’Amministrazione Comunale, “un luogo dove tutti i cittadini possono trovare uno spazio di confronto e di ‘memoria attiva’ delle nostre radici costituzionali”. Auguri e apprezzamento per l’iniziativa sono giunti anche dal Prefetto di Perugia, Armando Gradone, che non potendo intervenire ha manifestato vicinanza e supporto.
Al termine della cerimonia in Municipio, è stata effettuata una breve visita alla sede, in Piazza Umberto I.