I militari della Stazione Carabinieri di Magione hanno intensificato l’attività di controllo del territorio con particolare riferimento alle aree frequentate, in occasione del fine settimana, da turisti italiani e stranieri. Nel corso di un servizio esterno di pattuglia, i carabinieri hanno sorpreso un giovane ventiseienne di origini straniere già noto alle Forze di Polizia, il quale è stato sottoposto a controllo mentre si trovava alla guida di una autovettura nel Comune di Magione.
Durante le attività di perquisizione personale e veicolare i Carabinieri hanno rinvenuto n. 16 involucri termosaldati contenenti stupefacente del tipo “cocaina”, per un peso complessivo di gr. 10,0 circa, occultati all’interno del poggiatesta del sedile del conducente. La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo ha permesso di rinvenire materiale per il confezionamento dello stupefacente, un bilancino di precisione, due telefoni cellulari e 2.500 € circa in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
In accordo con la Procura della Repubblica di Perugia l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza poiché ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ex art. 73 c.1 D.P.R. 309/1990. Stupefacente, denaro, smartphone e materiale per il confezionamento sono stati sottoposti a sequestro. L’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia in attesa della celebrazione del rito “direttissimo” all’esito del quale l’arresto è stato convalidato ed è stato disposto l’obbligo di firma.