Spaccio di hashish, i carabinieri arrestano un incensurato

256
Spaccio di hashish, i carabinieri arrestano un incensurato

I militari della Stazione Carabinieri di Tavernelle, frazione del Comune di Panicale, nella serata di giovedì u.s. hanno proseguito l’attività di prevenzione con particolare riferimento alle aree dei giardini e parchi pubblici del territorio. Tale attività, svolta di iniziativa, è stata posta in essere anche a seguito di alcune segnalazioni giunte al locale presidio Arma da parte di alcuni residenti, i quali avevano segnalato nei giorni scorsi un intenso “via vai” di giovani nelle aree verdi della zona.

I militari infatti, nel corso di un servizio esterno di pattuglia, hanno sorpreso un giovane di origini straniere, non ancora trentenne e incensurato, il quale occultava sulla propria persona n. 6 dosi di stupefacente del tipo “hashish” per un peso complessivo di gr. 2,5 circa. La successiva perquisizione domiciliare a carico dell’interessato ha permesso di rinvenire ulteriori gr.18,0 circa del medesimo stupefacente, nonché materiale per il confezionamento dello stesso e un bilancino di precisione.

Per tali motivi, concordemente con il Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Perugia, il soggetto è stato tratto in arresto in flagranza poiché ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ex art. 73 D.P.R. 309/1990. È stato trattenuto nella notte presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia in attesa della celebrazione del rito “direttissimo”, svoltosi nella mattina di venerdì, al termine del quale l’arresto è stato convalidato.