Droga e armi in auto, due uomini nei guai

301

I militari della Stazione Carabinieri di Castiglione del Lago (PG), visto il sopraggiungere del periodo estivo e il conseguente aumento delle presenze nella zona del Trasimeno, hanno intensificato l’attività di prevenzione con particolare riferimento agli orari serali e notturni.

I militari di quel Comando, impegnati in un servizio di pattuglia, hanno sottoposto a controllo un quarantacinquenne di origini campane il quale si trovava alla guida di una autovettura nel comune di Castiglione, unitamente ad un coetaneo di origini polacche.

Il conducente, noto alle Forze di Polizia, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare e trovato in possesso di una spranga metallica lunga 60 centimetri e di un coltello con lama di 9 centimetri, entrambi occultati all’interno dell’abitacolo dell’autovettura a lui in uso. Per questo motivo l’uomo, ritenuto presunto responsabile del reato di porto di armi ed oggetti atti ad offendere, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia ex art. 4 della Legge 110/1975.

Nel corso della perquisizione, inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno del veicolo un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, pari a circa 1,0 grammo, e per tale motivo conducente e passeggero sono stati segnalati alla competente Prefettura quali “assuntori” di stupefacente ex art. 75 D.P.R. 309/1990.