Venerdì 9 giugno alle ore 18, presso Palazzo Baldeschi di Paciano, si terrà la tavola rotonda dal titolo “Piccoli borghi, grande risorsa”. L’evento è promosso dal Comune di Paciano e dall’associazione dei Borghi più belli d’Italia.
All’incontro parteciperanno importanti figure come Luca Ferrucci, professore di Economia presso l’Università di Perugia, Marcello Serafini, amministratore unico del Parco 3A-PTA, Matteo Burico, presidente dell’Unione dei Comuni del Trasimeno, Mirko Salvi, presidente di Confcommercio Trasimeno, Alessandro Dimiziani, presidente regionale dei Borghi più Belli d’Italia, e Romeo Pippi, consigliere delegato del GAL Trasimeno Orvietano. La moderazione sarà affidata a Luca Dini, vice sindaco di Paciano.
Durante l’evento, verrà anche consegnato un attestato di merito all’hotel “Antico sipario boutique hotel” per essere stato classificato tra i primissimi posti di gradimento in Umbria nella recensione di Booking a partire dal 2022. Il sindaco Riccardo Bardelli avrà l’onore di consegnare questo prestigioso riconoscimento.
La tavola rotonda rappresenta un’importante occasione per discutere del ruolo fondamentale dei piccoli borghi come risorse locali in crescita e per celebrare il successo e l’eccellenza di un hotel del territorio. Si affronteranno temi legati all’economia locale, al turismo e alla promozione dei borghi più belli d’Italia.