È in arrivo la seconda edizione della Tappa Umbra del trofeo nazionale di Beach Rugby categoria Seniores, organizzato dalla Società APD Fortitudo Magione, settore Minirugby. L’appuntamento è fissato per Sabato 17 Giugno, con le gare di Minirugby che prenderanno il via alle ore 9:30, seguite dal trofeo nazionale di Beach Rugby a partire dalle ore 14:30.
La spiaggia di Tuoro sul Trasimeno sarà la location perfetta per accogliere circa 250 ragazzi pronti a sfidarsi, giocando sulla soffice sabbia. “Come nella prima edizione – spiega la società – abbiamo deciso di associare a questo importante evento anche la presenza del Minirugby, che rappresenta il fulcro e l’anima della nostra attività. Il successo della passata edizione ci ha portato ad avere numerose adesioni da società umbre, toscane e laziali, costringendoci, nostro malgrado, a limitare le iscrizioni. Il Beach Rugby è l’unico evento che si svolge in una spiaggia dell’Umbria ed è anche un modo per far conoscere alle società provenienti da altre regioni il nostro Lago e tutto il territorio circostante.”
Organizzare questa seconda edizione richiederà un grande sforzo logistico, ma l’esperienza maturata permetterà di offrire un evento sempre di altissimo livello. Gianluca Mencaroni, coordinatore dell’evento e Responsabile Tecnico, ha dichiarato: “Siamo certi che anche quest’anno la manifestazione sarà motivo di orgoglio per tutto il nostro STAFF e di entusiasmo e divertimento per tutti gli atleti presenti e i loro accompagnatori.”
L’appuntamento è quindi per Sabato 17 Giugno alle ore 9:30 per le gare di Minirugby e dalle ore 14:30 per il Trofeo Nazionale di Beach Rugby presso il Lido di Tuoro sul Trasimeno. Un’occasione imperdibile per gli appassionati di rugby e per scoprire le bellezze del territorio umbro e del suggestivo Lago Trasimeno.