Busitalia (Polo Passeggeri Gruppo FS Italiane) ha annunciato il potenziamento del servizio di navigazione del Lago Trasimeno in occasione del festival musicale Moon in June, che si terrà dall’16 al 18 giugno all’Isola Maggiore. Al fine di agevolare la mobilità tra Tuoro Navaccia e l’Isola Maggiore, Busitalia ha inserito sette corse aggiuntive, offrendo un servizio completo per rispondere alle numerose esigenze di collegamento durante l’evento. Questa iniziativa mira a migliorare l’accessibilità, prestando particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e al rispetto del territorio.
Durante il festival, due corse straordinarie saranno disponibili il venerdì tra le 18:00 e le 23:00, in coincidenza con il concerto di Lucio Corsi. Altrettante corse saranno garantite sabato 17 giugno, sempre tra le ore 18:00 e le 23:00, per accompagnare gli spettatori al concerto di Daniela Pes, Gabriele Mirabassi e Simone Zanchini. Infine, domenica 18 giugno, giorno in cui il servizio normale è già potenziato, saranno operative tre corse supplementari al termine del concerto di Diodato.
L’obiettivo principale di Busitalia è soddisfare al meglio le esigenze dei visitatori e dei residenti, facilitando gli spostamenti e promuovendo l’accessibilità della zona. Gli orari completi del servizio offerto da Busitalia da e per l’Isola Maggiore, insieme a tutte le informazioni necessarie, sono disponibili sul sito web www.fsbusitalia.it.
Per ulteriori informazioni e per eventuali aggiornamenti sul servizio di navigazione del Trasimeno durante il festival Moon in June, si prega di visitare il sito web di Busitalia.