Celebrazione della musica classica al Trasimeno Music Festival 2023

Concerti, Artisti di fama internazionale e Incontri Culturali

181

Mercoledì 28 giugno 2023, alle ore 21:00, si terrà il Concerto Anteprima della 18a edizione del Trasimeno Music Festival nella piazzetta del borgo di San Savino, una frazione del Comune di Magione. I protagonisti della serata saranno il tenore Bradley Smith, il fisarmonicista Samuele Telari e la pianista Angela Hewitt, che è anche il direttore artistico del festival.
Durante il concerto, saranno eseguite musiche di Schubert, Liszt e canzoni d’amore italiane e inglesi. Questo concerto gratuito è diventato un appuntamento fisso nel palinsesto del Trasimeno Music Festival e offre ai giovani artisti la possibilità di condividere il loro talento con il pubblico.

Bradley Smith è un tenore che ha studiato al St John’s College di Cambridge e alla Royal Academy of Music di Londra. Ha avuto successo sia come cantante d’opera che come solista in concerti. Ha interpretato ruoli operistici in diverse produzioni e si è esibito in importanti sale e con orchestre internazionali.
Samuele Telari è un fisarmonicista di Spoleto e attualmente è professore di fisarmonica presso il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino. Ha tenuto recital in prestigiose sale come la Wigmore Hall, il Concertgebouw di Amsterdam e la Konzerthaus di Berlino. Ha vinto premi in diversi concorsi internazionali ed è noto anche per la sua collaborazione con compositori contemporanei.
Angela Hewitt è una rinomata pianista canadese che ha acquisito fama internazionale per le sue esecuzioni e registrazioni delle opere di Bach. È considerata una delle migliori interpreti del compositore. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per le sue incisioni e ha un vasto repertorio che spazia da Bach a Mozart, Beethoven, Chopin, Schumann e molti altri.

Il giorno successivo, giovedì 29 giugno alle 19:30, ci sarà il Concerto d’apertura del Trasimeno Music Festival 2023 all’Oratorio di San Francesco dei Nobili a Perugia. Angela Hewitt si esibirà in un recital con opere di Bach, Beethoven e Mozart.

Il Trasimeno Music Festival 2023, organizzato dall’Associazione Trasimeno Music Festival con la direzione artistica di Angela Hewitt, si svolgerà dal 29 giugno al 5 luglio 2023. Offrirà sette concerti in luoghi suggestivi dell’Umbria e includerà anche un incontro con la scrittrice canadese Margaret Atwood e due dibattiti pre-concerto moderati dal giornalista Eric Friesen. Inoltre, ci sarà una Masterclass internazionale con Angela Hewitt a Perugia nel mese di agosto.