Isola del Libro Trasimeno: anticipazioni del programma dell’11ª edizione

Presentazione e anteprima nel Salone d'Onore di Palazzo Donini

327
Isola del Libro Trasimeno: anticipazioni del programma dell'11ª edizione

L’attesa è finita per gli amanti della cultura e della letteratura: l’Isola del Libro Trasimeno si appresta ad inaugurare la sua 11ª edizione con un ricco cartellone di eventi letterari, concerti, esposizioni e laboratori per bambini. Dopo un’anteprima di successo nel mese di giugno, con la mostra personale di Sergio Morellini intitolata ‘Un segno in un sogno’, la manifestazione si svilupperà per tutta l’estate tra le suggestive località di Passignano sul Trasimeno, Castel Rigone, Castiglione del Lago e Panicale.

Il programma completo della rassegna culturale sarà ufficialmente presentato venerdì 7 luglio alle 11 nel prestigioso Salone d’Onore di Palazzo Donini, a Perugia. L’atteso evento vedrà la partecipazione di importanti personalità, tra cui l’ideatore e organizzatore dell’Isola del Libro Trasimeno, Italo Marri, la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, il consigliere regionale Eugenio Rondini e Fausto Cardella, già procuratore generale della Repubblica a Perugia e membro del comitato scientifico della manifestazione.

La presentazione sarà arricchita dalla presenza dei sindaci di Passignano, Sandro Pasquali, e Castiglione, Matteo Burico, della direttrice del Gal Trasimeno-Orvietano, Francesca Caproni, e di un rappresentante della Fondazione Perugia, ente che sostiene l’evento.

L’Isola del Libro Trasimeno rappresenta un’opportunità unica per immergersi nella cultura, scoprire nuovi autori e partecipare ad incontri stimolanti. Il connubio tra letteratura, arte e musica renderà quest’estate indimenticabile per gli appassionati di cultura e per i visitatori che potranno godere della bellezza dei luoghi che ospitano gli eventi.