Un’opportunità straordinaria attende gli appassionati di fumetti e disegno: un workshop gratuito con due celebri fumettisti, Maurizio Di Vincenzo e Valerio Piccioni. L’evento, intitolato “Dalla parola all’immagine”, è promosso da TrasimenoFumetto e si svolgerà il 15 e 16 luglio presso il suggestivo Museo della pesca e del lago Trasimeno.
Durante i due giorni di workshop, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nel mondo del fumetto grazie alle competenze e all’esperienza dei due noti disegnatori. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione in quanto i posti sono limitati.
L’iniziativa prevede una combinazione di lezioni teoriche e pratiche. Dopo una breve introduzione sulla storia del fumetto, i partecipanti avranno l’occasione di mettere in pratica le loro abilità artistiche sotto la guida esperta di Di Vincenzo e Piccioni.
Valerio Piccioni, membro dello staff dei disegnatori di “Julia – Le avventure di una criminologa” dal 1999, ha pubblicato una storia intitolata “Il lago nero” sul Maxi Dylan Dog nel febbraio 2016. Insieme a Maurizio Di Vincenzo ed Emiliano Tanzillo, è responsabile delle copertine della serie Samuel Stern, edita dalla casa editrice Bugs Comics.
Maurizio Di Vincenzo, residente a Roma, è insegnante presso la Scuola Romana dei Fumetti ed è stato direttore della succursale di Pescara dal 1996 al 2000. Ha ricevuto il premio Grouchino d’oro come Miglior disegnatore della serie regolare 2013 di Dylan Dog. Attualmente, è anche disegnatore per Dylan Dog e collabora con Valerio Piccioni ed Emiliano Tanzillo per le copertine della serie Samuel Stern.
Per partecipare al workshop, è possibile contattare TrasimenoFumetto al numero 075/8479261 o inviare una e-mail a trasimenofumetto@gmail.com. Non perdete l’opportunità di vivere da vicino l’arte del fumetto e imparare dai maestri del settore. Preparatevi a un’esperienza unica nel suo genere che vi permetterà di esplorare il magico mondo dell’illustrazione a fumetti.