Teatro per ragazzi: a Magione torna la rassegna “Pollicino, sentieri teatrali”

241

Torna “Pollicino, sentieri teatrali”, la rassegna di Teatro Ragazzi organizzata da Panedentiteatro con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Magione e dell’Unione dei Comuni del Trasimeno. Sei domeniche di spettacolo dedicate ai piccoli e grandi spettatori, in compagnia di sei gruppi teatrali professionisti. La manifestazione, sul palco dal 24 settembre al 7 gennaio, sarà ospitata al Teatro G. Mengoni di Magione, ad eccezione della data del 24 settembre che si svolgerà al Parco della Torre dei Lambardi sempre a Magione.

Ad inaugurare il ciclo di appuntamenti, a Magione domenica 24 settembre alle 17:00, sarà Hansel & Gretel un’animazione teatrale della compagnia lombarda Intrecci Teatrali. Lo spettacolo, consigliato a partire dai 4 anni, è un viaggio multisensoriale doppio, dove adulti e bambini pur partecipando alla stessa storia, ne vivranno aspetti diversi. Un gioco per i bambini ed un percorso introspettivo sul valore di educante per i grandi. Il pubblico prenderà parte ad un percorso in cuffia diviso su due canali di ascolto, quello per bambini e quello per grandi. La storia sarà sempre la stessa ma i risvolti saranno diversi. Lo spettacolo è a capienza limitata ed è consigliata la prenotazione al 347/5210600. Al termine dello spettacolo, su prenotazione, si potrà partecipare ad un mini laboratorio teatrale gratuito.

La rassegna proseguirà l’8 e il 15 ottobre, il 3 e 17 dicembre, per poi chiudere con l’appuntamento finale il 7 gennaio 2024.
Tanti piccoli Hansel e Gretel interpretati dagli spettatori, un bambino e una formica che faranno amicizia in una miniera, un bambino appassionato di Cowboy e film western, una strega ruba felicità, una coraggiosa Oca che perde il becco per difendere la fattoria, e uno spirito del bosco grande grande e tutto blù che fa nascere le lucciole dentro la sua pancia tonda, tonda. Questi i personaggi e le storie da scoprire sul palco della rassegna “Pollicino, sentieri teatrali” 2023/24, la domenica pomeriggio alle 17:00 a Magione.

I piccoli spettatori saranno inoltre invitati a partecipare al concorso “Disegna lo spettacolo”. All’inizio di ogni rappresentazione saranno raccolti i disegni ispirati dagli spettacoli precedenti e ad ogni appuntamento verranno estratti i tre vincitori che riceveranno un ingresso gratuito.
Alla fine di ogni rappresentazione ci sarà un mini laboratorio creativo gratuito a numero chiuso, con tecniche e tematiche ogni volta differenti e inerenti agli spettacoli visti. Per partecipare sarà necessario prenotarsi al 347/5210600.

Ingresso unico: €6
Apertura biglietteria: un’ora prima della rappresentazione
Prenotazione consigliata: Panedentiteatro messaggio WhatsApp al 347.5210600
Il programma completo della manifestazione è consultabile al seguente link: http://www.panedentiteatro.org/