In occasione del suo debutto al Busworld Europe di Bruxelles, che si terrà dal 7 al 12 ottobre 2023, la Rampini spa di Passignano sul Trasimeno svelerà la sua ultima creazione: la nuova generazione del midibus a idrogeno Hydron, destinato a entrare in produzione all’inizio del 2024.
L’azienda umbra ha già realizzato più di 200 autobus elettrici consegnati in Germania, Francia, Austria, Spagna e Grecia oltre all’Italia. L’Hydron eredita le principali caratteristiche dell’Eltron che negli anni si è imposto sui mercati, ed è caratterizzato da un sistema a celle a combustibile da 30 kW in grado di supportare un innovativo sistema di trazione candidato al premio Busworld Digital Award nella categoria “Emobility Management”.
Nel 2022, il gruppo dirigente dell’azienda ha vissuto un importante cambiamento con l’ingresso della nuova generazione della famiglia: Caterina, Andrea e Nicoletta Rampini.
Fondata nel 1945 l’azienda di Passignano attualmente impiega circa 100 dipendenti su una superficie di 80.000 metri quadrati, generando un fatturato di oltre 25 milioni di euro all’anno.
A Bruxelles sarà in esposizione l’intera gamma a zero emissioni dell’azienda, compresi l’Hydron e i modelli precedenti.