Con una settimana di indagini i carabinieri di Arezzo hanno individuato il presunto autore di un omicidio avvenuto domenica 1 ottobre a Terranuova Bracciolini, località della provincia toscana. Si tratta di un 38enne di origine dominicana residente a Magione sospettato di aver ucciso, durante una lite fuori da una discoteca un suo connazionale e coetaneo, residente a Montevarchi. I militari del comando provinciale aretino sono arrivati al 38enne al termine di una indagine basata su testimonianze e la visione delle telecamere della zona.
Il delitto si è consumato domenica 1 ottobre fuori dal locale di intrattenimento a Terranuova Bracciolini al termine di un concerto di un noto rapper dominicano a cui erano presenti più di trecento spettatore.
Secondo una prima ricostruzione l’arrestato avrebbe scagliato contro il connazionale il frammento di un narghilè di vetro, uno strumento per fumare, come reazione al lancio di uno sgabello da parte del rivale. Il vetro avrebbe provocato il taglio della giugulare in maniera mortale per il dominicano di Montevarchi.
L’uomo residente a Magione è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal gip di Arezzo ed eseguita dai carabinieri nel comune umbro.