Parco Itaca, apertura ufficiale del nuovo giardino pubblico ad Agello

Dopo la fine dei lavori, taglio del nastro e visita del parco realizzato nell’area adiacente a Centumbrie

281

Per il Parco Itaca tutto è pronto. Dopo la fine dei lavori, lunedì 6 novembre alle ore 15 è in programma l’evento di presentazione, con taglio del nastro, ingresso, visita al parco e brindisi inaugurale, del nuovo giardino pubblico di Agello realizzato nell’area adiacente all’azienda CM – Centumbrie.

Un parco di circa 7.000 m² con 3 aree riqualificate: giardino pubblico con fontana, anfiteatro e giochi per bambini, percorso verde di 1,5 km e lavori di decoro urbano che interessano anche parcheggi e illuminazione.

Interverranno il sindaco di Magione Giacomo Chiodini e altri rappresentanti delle istituzioni locali e regionali. Saranno presenti anche i fondatori del progetto Centumbrie (Frantoio, molino, bistrot e bar/pasticceria/panetteria) Michele Cinaglia e Marilena Menicucci. L’azienda, voluta dalla famiglia Cinaglia, che in soli quattro anni è diventata eccellenza nazionale nell’ambito dell’agroalimentare e dell’accoglienza, continua anche la sua azione di riqualificazione urbana e di sostenibilità.