Nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 17, la squadra del distaccamento volontario dei vigili del fuoco di Castiglione del Lago è intervenuta in località Vitellino in seguito a un incidente stradale. La dinamica dell’evento ha visto coinvolto un veicolo che è precipitato al di sotto della sede stradale, avvolto da piante e rovi.
L’occupante della vettura, un anziano di 90 anni, ha riportato diverse contusioni e si è trovato impossibilitato ad uscire autonomamente dal veicolo. I vigili del fuoco hanno lavorato per liberare il veicolo dalla vegetazione circostante ed estrarre l’infortunato dal bagagliaio, collaborando attivamente con il personale del 118.
La causa dell’incidente sembra essere attribuita a una perdita di controllo del veicolo a causa del fondo stradale scivoloso. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche operatori sanitari del 118 e le forze dell’ordine dei carabinieri per coordinare le operazioni di soccorso. La tempestiva risposta dei vigili del fuoco e il coordinamento delle forze sul posto hanno contribuito a gestire la situazione in modo efficiente. Attualmente, l’anziano ferito è stato trasportato presso la struttura sanitaria più vicina per ricevere ulteriori cure mediche.