spot_img
venerdì 4 Aprile 2025
spot_img

Un parco giochi piu’ sicuro e accogliente, Ferricelli: “Riqualificato un importante spazio pubblico”

Da leggere

Area verde più attrezzata, sicura e accogliente. Sarà sottoposto ad un intervento di restyling il parco pubblico di Piegaro capoluogo. A renderlo noto è l’Amministrazione comunale. Ubicata all’interno del capoluogo, l’area è suddivisa in uno spazio giochi ed un’area adibita a spazio pubblico all’aperto, adatta a manifestazioni culturali e musicali.

Scopo dell’intervento, come spiega il sindaco Roberto Ferricelli, è quello di riqualificare l’area adibita al gioco per bambini, utilizzata anche dagli alunni della limitrofa Scuola dell’Infanzia, mediante interventi di adeguamento di alcuni giochi che necessitano di manutenzione e messa in sicurezza. In particolare si interverrà con la realizzazione di pavimentazioni antitrauma soprattutto in prossimità delle altalene e degli scivoli. E’ inoltre prevista l’istallazione di nuovi giochi.

Particolare attenzione verrà posta sul miglioramento dell’attuale verde pubblico, con la messa a dimora di alcune essenze e il rifacimento del tappeto erboso. Previsto infine il rifacimento delle staccionate in legno, attualmente degradate.
“Questo è uno dei progetti – dichiara Ferricelli – che l’Amministrazione comunale ha in programma sugli spazi pubblici. In questo caso si va ad intervenire su un’importante area di riferimento per il capoluogo, a tutela della sicurezza di tutti i suoi fruitori e per il miglioramento del decoro urbano”.

L’opera comporterà un investimento di 30.000 euro e sarà finanziata attraverso un contributo regionale a valere sul “Programma di riqualificazione e decoro urbano del verde pubblico ovvero degli spazi pubblici all’aperto dedicato al gioco dei bambini”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img