Politica, FDI: “Burico, il sindaco del capoluogo, ma non delle frazioni”

230
Lungolago, la Voce dei Cittadini: un plauso alla Strasimeno ma i lavori di riqualificazione dovevano essere ultimati

«Scriveva nel 2019 l’allora candidato a Sindaco di Castiglione del Lago, Matteo Burico, nelle sue promesse elettorali: “Comitati di Frazione, per condividere le scelte e entrare nei problemi di chi vive nelle frazioni, interventi di manutenzione, cura dei particolari, delle strade, delle banchine, delle scoline e delle strade bianche”. “Agevolare le attività commerciali e difendere i presidi pubblici e gli uffici e potenziarne i servizi”. E ancora: “un presidio del Comune fisso una mattina a settimana nelle zone più distanti dal capoluogo a Villastrada, Pozzuolo e Pineta per permettere ai cittadini di richiedere informazione e avere a disposizione i servizi di base, perché nessuno si senta escluso e meno importante”.
“Aree e piazze delle frazioni saranno utilizzate per organizzare eventi, cultura e intrattenimento”. “Interventi per la manutenzione, il decoro e una nuova edilizia cimiteriale”.
“Soluzione rapida di gravi danni ambientali a Petrignano e Porto dovuti a improvvidi interventi edificatori”.»

«Scrive nel 2024 Fratelli d’Italia: nessuna promessa elettorale mantenuta! Le frazioni e i piccoli borghi del territorio sono stati totalmente abbandonati dalla Giunta Burico che si è occupata solo, e male, del capoluogo. Strade dissestate, illuminazione scarsa e sempre malfunzionante, nuove luci a Pineta previste, promesse, ma poi realizzate da altre parti, verde pubblico non curato, fossi e scoline non mantenute, cimiteri abbandonati a se stessi (ma si sa, i defunti non votano…), monopolizzazione degli investimenti per gli eventi nel capoluogo.
Anche Mencarelli e Bacci, gli unici assessori della Giunta Burico provenienti dalle frazioni, non le hanno difese e hanno anzi avvallato una politica tutta incentrata sul capoluogo.
Ma ora via al Buricobis.. abitanti delle frazioni preparatevi alle nuove promesse, il vostro voto è comunque necessario a mantenere la poltrona!»

FDI Castiglione del Lago
Francesca Traica, Gianluca Pierini, Pamela Becciolotti