Terza edizione per il contest fotografico “Le Attività Castiglionesi in un Click” di Confcommercio Trasimeno, che si colloca nello scenario straordinario della Festa del Tulipano, dal 25 aprile al 1° maggio, per promuovere e valorizzare, in modo nuovo e creativo, le attività castiglionesi vestite a festa in onore della Primavera e delle tradizioni del territorio.
Il contest fotografico si svolgerà dal 25 al 28 aprile.
“La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti”, commenta il presidente di Confcommercio Trasimeno Mirko Salvi. “Vogliamo offrire a tutti gli appassionati di fotografia l’opportunità di valorizzare, attraverso i propri scatti, le attività castiglionesi che in occasione della Festa del Tulipano sono splendidamente allestite a tema. Quest’anno, il contest offre diverse novità che renderanno l’esperienza ancora più coinvolgente e stimolante per tutti i partecipanti.
Gli scatti inviati saranno esposti in mostra lunedì 29 aprile a Palazzo Corgna, dove una giuria d’eccezione sceglierà i 3 scatti migliori. Ci sarà inoltre un ulteriore vincitore, infatti una foto sarà scelta proprio dalla platea!”
Secondo il regolamento, aziende, cittadini e turisti potranno cimentarsi in una sfida allo scatto più bello che abbia come soggetto tassativamente le attività di Castiglione del Lago, fotografando vetrine, interni, terrazze, pietanze etc. allestite o proposte in modo “floreale”.
Ogni partecipante può inviare fino a due immagini (scattate con cellulare, tablet o macchina fotografica) in formato digitale JPEG alla mail trasimeno@confcommercio.umbria.it – entro e non oltre domenica 28 aprile alle ore 00.00. – inserendo nome, cognome, cellulare e il nome della foto e dell’attività immortalata (pena l’esclusione dal contest).
Il 29 aprile alle ore 16.30 presso la sala del Teatro di Palazzo Corgna, si terrà l’esposizione e la premiazione dei 4 vincitori.
Le immagini non devono essere state precedentemente premiate in altri concorsi o pubblicate su siti web, riviste a carattere commerciale e/o professionale, ma scattate nei giorni della Festa del Tulipano 2024.
E’ ammessa post-produzione purché sia mantenuta la riconoscibilità delle aziende.
Le foto saranno giudicate da una Giuria la cui composizione sarà resa nota sulla pagina Facebook di Confcommercio Trasimeno entro il termine ultimo dell’invio delle foto.
Le fotografie saranno giudicate in forma anonima, i Giudici non conosceranno il nome dell’autore della foto. Le decisioni della Giuria sono inappellabili. I vincitori saranno avvisati a mezzo telefono o mail qualora non fossero presenti alla premiazione.
Per informazioni contattare Confcommercio Trasimeno via mail: trasimeno@confcommercio.umbria.it o telefonare al numero 346/6384483.