Prendiamo atto delle rassicurazioni in prossimità delle elezioni date ai cittadini relativamente al bilancio del comune di Castiglione del Lago, ma ricordiamo che il Sindaco ed i suoi alleati di Progetto Democratico hanno parlato in tante occasioni di buco di bilancio e quindi delle due cose una: se il bilancio va bene ci si è comportati in modo poco serio e strumentale. Come prendiamo atto delle rassicurazioni del comune che la TARI non avrà aumenti per questo anno, ma circa 4.000 avvisi di possibili aumenti li ha inviati questa amministrazione, creando sconcerto tra i cittadini.
Il cerchio magico di un sindaco impegnato nelle cerimonie e inaugurazioni fa pressioni su possibili candidati nelle liste ed insulta chi, avendo compreso il vuoto di proposta e azione della maggioranza, li abbandona e si candida nelle liste di altri candidati. Ci si appella al centro sinistra come fosse l’ultima trincea, facendo finta che tutto vada bene, e non si vede che cittadini di diverso orientamento politico, stanchi di una situazione ferma per 5 anni e che solo in campagna elettorale asfalta qualche buca, sono scesi in campo per cambiare e rilanciare Castiglione del Lago.
Filippo Vecchi, un candidato sindaco esperto di economia e pubblica amministrazione mai impegnato in politica ed espressione della società civile, è espressione di questa volontà di crescere di un territorio con tante potenzialità. Facciamo appello ai cittadini di centro sinistra e centro destra ad aiutarci per dare a Castiglione del Lago più servizi e cura del territorio, più sviluppo e sicurezza. Tutto il resto è propaganda politica e quello che serve ai cittadini sono fatti e non chiacchiere.
Daniz Lodovichi
Pierino Bernardini