Anche il Nuovo Cinema Caporali di Castiglione del Lago aderisce alla grande iniziativa nazionale “Cinema in Festa” edizione 2024, con tutti i biglietti di ingresso a soli 3,5 euro. Ma Lagodarte Impresa Sociale, che ha aperto la piccola multisale cittadina lo scorso settembre, comunica che la promozione sarà attiva da domenica 9 a martedì 11 giugno: è infatti alle porte l’inizio di Roccacinema e quindi le proiezioni cinematografiche si sposteranno, dalla seconda metà di giugno, alla Rocca Medievale, in una delle migliori e più belle arene estive d’Italia.
Cinema in Festa è l’occasione imperdibile per vedere i film al cinema a un prezzo speciale: giunta alla quarta edizione è promossa dal MiC (Ministero della Cultura) con la collaborazione del “David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano”. Il progetto, lanciato nel 2022, ha portato ad oggi più di 3,8 milioni di spettatori nelle sale italiane e andrà avanti fino al 2026: ogni anno, a giugno e a settembre, per 5 giorni dalla domenica al giovedì, il biglietto costerà soltanto 3,50 euro per tutti i film. «Nei giorni di “Cinema in Festa” il nostro CineCaffè propone aperitivo+film ad solo 9 euro» ricorda Piero Sacco, presidente di Lagodarte.
Ecco il programma dei film al Nuovo Cinema Caporali dal 9 all’11 giugno. “L’arte della gioia” di Valeria Golino, Nicolangelo Gelormini: Valeria Golino porta sullo schermo il complesso romanzo postumo di Goliarda Sapienza. “Kinds of kindness” di Yorgos Lanthimos, con Emma Stone, Willem Dafoe e Jesse Plemons, premiato “miglior attore” a Cannes 2024: il nuovo film di Yorgos Lanthimos, una favola in tre atti (il 10 anche in versione originale). “Arrivederci Berlinguer!” di Michele Mellara, Alessandro Rossi: un cine-concerto per raccontare un Enrico Berlinguer presente, intenso, umano. “Zamora” di Neri Marcorè: a grande richiesta dopo l’incontro in sala con il regista Neri Marcorè del 31 maggio. “Me contro te il film – Operazione Spie” di Gianluca Leuzzi: il sesto film del duo comico più famoso di YouTube.