Moon in June: all’Isola Maggiore torna la grande musica al tramonto

226

Il festival Moon in June all’Isola Maggiore di Tuoro sul Trasimeno si preannuncia indimenticabile, con un omaggio a Sergio Piazzoli. Dal 21 al 23 giugno, il programma ideato da Patrizia Marcagnani offrirà grandi emozioni con concerti al tramonto e progetti esclusivi.
Il progetto “Sergino Memories” entra nel vivo dopo l’inaugurazione della mostra commemorativa al Cerp della Rocca Paolina di Perugia, visitabile fino al 21 luglio, che celebra la vita e l’eredità di Piazzoli.

Il festival si apre il 21 giugno alle 18.30 con l’inaugurazione della “Panchina sonora” in memoria di Piazzoli, alla presenza del sindaco di Tuoro, Maria Elena Minciaroni, e di Malika Ayane, che terrà il “Concerto per Sergio Piazzoli” alle 19.45. Malika, legata a Piazzoli da profonda stima, offrirà un’esibizione intima e raffinata, accompagnata da un trio acustico.
Il 22 giugno alle 19.45, Danilo Rea omaggerà Ryuichi Sakamoto con un concerto esclusivo. Rea, maestro del pianoforte jazzistico, interpreterà le musiche di Sakamoto, creando un’atmosfera magica sull’Isola Maggiore. La serata sarà aperta dal progetto “Profili Mediterranei” con Peppe Stefanelli e Maurizio Zammartino, arricchito dalle letture di Bolo Rossini e con la partecipazione di Sandro Paradisi e Mariangela Berazzi.

Il 23 giugno, sempre alle 19.45, il festival si concluderà con “Connessioni sonore”, un viaggio musicale senza confini con Dj Ralf, Ramberto Ciammarughi, Francesco Magnelli, Ginevra Di Marco, Patrizia Bovi e Davide Sartori. Ciammarughi coordinerà musicalmente l’evento, creando un dialogo armonioso tra vari generi. Giorgia Bazzanti aprirà la serata alle 18.45 con “Chitarra & Sound experience” insieme a Massimo Colabella.
Il festival promette di essere un crocevia di epoche e culture, con artisti pronti a far viaggiare il pubblico attraverso secoli e generi musicali.