E’ in arrivo l’edizione 2024 di Tavernelle Rock Fest. La manifestazione è stata presentata sabato 13 luglio nello spazio DigiPass di Tavernelle, alla presenza di tutti i consiglieri dell’Associazione, della vice sindaca del Comune di Panicale Anna Buso, della consigliera regionale Simona Meloni e di alcuni rappresentanti delle altre associazioni del territorio.
Il presidente Luca Bianchi e il direttore artistico Alberto Calzoni hanno illustrato ai presenti la due giorni che si terrà il 2 e 3 e agosto nel Piazzale Amendola di Tavernelle.
“Questa edizione, in particolare, sarà per noi un modo per ripercorrere i 12 anni di attività della nostra associazione, anche grazie al ritorno sul palco di artisti che si sono già esibiti in passato”, hanno spiegato i consiglieri presenti.
Fondamentale la collaborazione con l’impresa sociale Generazione T, partner dell’evento e risorsa indispensabile per collaborazioni in tutto ciò che riguarda le politiche giovanili. Un ringraziamento inoltre, ai numerosi sponsor: “Il loro sostegno ha fatto sì che il Tavernelle Rock Fest diventasse realtà”, hanno puntualizzato gli organizzatori.
Come sempre il fine è quello di offrire al territorio spettacoli con ingresso gratuito, cercando di ospitare artisti di fama nazionale e addirittura internazionale.
Entrando nel dettaglio della due giorni, la serata di venerdì verrà aperta da vari artisti del territorio: Minimal e la band Known Physics, a seguire lo spettacolo offerto dai NOBRAINO, che tornano in scena con il loro nuovo album ‘Animali da palcoscenico’. Nella serata di sabato 3 agosto il palco accoglierà gli 88 folli, folk band perugina che aprirà il concerto dei Modena City Ramblers, uno dei più noti gruppi nel mondo del folk rock/folk punk italiano, che faranno tappa a Tavernelle con il tour ‘1984 Riportando tutto a casa 2024’.