Dopo la cancellazione del tour dello scorso anno a causa dei problemi legati agli acufeni, finalmente è arrivato il momento del concerto (sold out) alla Rocca del Leone di Castiglione del Lago. Per la stagione di “Moon in June” venerdì 26 luglio sarà infatti il turno di Piero Pelù.
Pelù, accompagnato dai musicisti Giacomo Castellano alla chitarra, Luca Martelli alla batteria e Max Gelsi al basso, presenta il suo “Deserti Tour”. Dopo oltre un anno di stop forzato, Pelù è tornato alla musica con il nuovo album “Deserti”, il secondo capitolo della “trilogia del disagio”, iniziata nel 2020 con “Pugili fragili”. L’album contiene 12 tracce: 11 inediti e una versione unplugged del brano “Il mio nome è mai più”, scritto con Luciano Ligabue e Lorenzo Jovanotti. Pelù, da sempre impegnato in battaglie sociali e ambientali, ha scelto di sostenere Emergency anche in questo tour.
“Sergino Memories”, progetto dedicato al promoter perugino Sergio Piazzoli, e la stagione “Moon in June” proseguiranno ad agosto al Barton Park di Perugia. Il 28 agosto, il collettivo londinese Kokoroko, guidato dalla trombettista Sheila Maurice-Grey, porterà il suo sound afro-caraibico e jazz. I biglietti sono disponibili su www.boxol.it.
Il 29 agosto, sempre al Barton Park di Perugia, sarà la volta di Francesco De Gregori. Il cantautore romano, che torna in tour dopo oltre due anni, si esibirà con la sua band composta da Guido Guglielminetti, Carlo Gaudiello, Primiano Di Biase, Paolo Giovenchi, Alessandro Valle e Simone Talone. I concerti saranno aperti da Angela Baraldi. De Gregori, che ha sempre partecipato alle stagioni organizzate da Piazzoli, renderà omaggio alla figura del promoter, ricordato con affetto per il suo amore per la musica.