spot_img
giovedì 19 Settembre 2024
spot_img

Nel centro storico di Citta’ della Pieve il 10 agosto torna l’appuntamento con Croma

Da leggere

Dopo il successo delle passate edizioni, il 10 agosto a Città della Pieve torna “Croma”, evento ricco di colori e di divertimento. Vie e piazze del centro storico saranno animati da un ricco programma di spettacoli, con musica dal vivo, schiuma party, degustazioni di prodotti enogastronomici, i negozi aperti fino a tarda notte, i mercatini dell’artigianato e dell’ingegno, i gonfiabili per bambini in Piazza Gramsci. Tutti i visitatori saranno muniti di braccialetti fluorescenti per creare un effetto luminoso che si snoderà per le vie della città.
Questa iniziativa, che vuole valorizzare le attività del centro storico e le eccellenze commerciali e artigiane locali, congiuntamente al contesto storico e architettonico, è realizzato dall’Associazione Pieve Arte e Vetrine, con il patrocinio del Comune di Città della Pieve e di Confcommercio Trasimeno, in collaborazione con numerosi partner: Gruppo ecologista Il Riccio, ASD pievese, Associazione Terrarte, Santapupa e Moto Club Castel de la Pieve.

Il programma
• Ore 17:00, LARGO DELLA VITTORIA – Corsi gratuiti di Cross Enduro per bambini: un’ottima opportunità per i più piccoli di avvicinarsi al mondo del motocross in modo sicuro e divertente.
• Ore 19.30, ROCCA MEDIEVALE – Degustazioni di prodotti enogastronomici e cantine: per gli amanti della buona cucina, del vino e della birra artigianale, un’occasione per scoprire e assaporare prodotti locali ma non solo e di alta qualità. Presso Quinto sapore sarà possibile degustare vino bianco e rosso, Green Mary, White Mery e Red Mary, al Porticciolo, panino con pesce di mare, presso lo stand di ASD Pievese, panino con salsiccia e tanto altro ancora! Inoltre Street food gluten free: delizie uniche e zero glutine per un’esperienza culinaria indimenticabile per tutti.
Nella stessa location “Figli delle stelle” osservazione delle stelle al telescopio: accompagnati Fabio Roncella, esperto di costellazioni, si potrà ammirare il cielo notturno e imparare a riconoscere stelle e pianeti, un viaggio alla scoperta delle meraviglie dell’Universo, dal Sistema Solare alle stelle e alle galassie, fino alla materia della quale noi stessi siamo fatti. Sarà possibile vedere dal vivo degli incredibili campioni di meteoriti e tanto altro!
• Ore 21.00, PALAZZO CORGNA – Notte al museo di storia naturale e del territorio: un’esperienza unica per esplorare il museo di notte, con visite guidate organizzate dal gruppo ecologista Il Riccio.
• Ore 21:00, PIAZZA MATTEOTTI – Concerto “Cantando Conte sotto le stelle”: con la partecipazione di Maurizio Geri e Giacomo Tosti, una serata di musica sotto il cielo stellato
• Ore 21:00, SPAZIO KOSSUTH – proiezione del corto “Torto marcio” regia di Prospero Pensa.
• Ore 21:30, SPAZIO KOSSUTH – proiezione del documentario “Regine di Quadri” regia di Anna Testa.
• ORE 22:00, PIAZZA PLEBISCITO – Schiuma Party con DJ set: musica anni ’80 e ’90 e disco per ballare e divertirsi tra le bolle di schiuma.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img