Operazione antidroga a Tuoro sul Trasimeno: sequestrati hashish, ketamina e marijuana

127

Nei giorni scorsi, a Tuoro sul Trasimeno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Città della Pieve, supportati dal personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Firenze e della Stazione di Tuoro sul Trasimeno, hanno arrestato in flagranza di reato un giovane del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scaturita da una comunicazione di notizia di reato trasmessa dai Carabinieri a questa Procura, contenente verifiche e riscontri concreti sulle ipotesi di spaccio di droga. L’indagine ha permesso di identificare un soggetto italiano che, utilizzando una nota piattaforma social, era in grado di fornire consistenti quantitativi di stupefacenti a coloro che lo contattavano.

Durante la perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno sequestrato 128 grammi di hashish, 2 grammi di ketamina e 9 grammi di marijuana, nascosti in una borsa all’interno della stanza del giovane. Sono stati inoltre trovati due bilancini elettronici di precisione, materiali per il confezionamento della droga, 980 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, e un telefono cellulare.

Il giovane, che vive con la sua famiglia, è stato condotto nella caserma locale al termine della perquisizione. Considerati i consistenti elementi di colpevolezza raccolti a suo carico, è stato arrestato in flagranza di reato in collaborazione con il Magistrato di turno. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio di convalida dell’arresto.