Pavimentazione sconnessa nel centro storico, la Voce dei Cittadini chiede interventi

149
Exif_JPEG_420

“La segnalazione arriva da alcuni cittadini che non trovano risposte dall’amministrazione comunale in merito ad alcuni tratti di pavimentazione sconnessa nel centro storico di Castiglione del Lago. La Voce dei Cittadini non comprende perché, da troppo tempo, tra il corso principale, piazza Cesare Caporali e piazza Mazzini, non si ponga rimedio alla sistemazione della pavimentazione sconnessa e pericolosa per i pedoni. Si tratta di sostituire poche unità di lastre deteriorate di pietra serena, che deturpano, fra l’altro, l’estetica di un luogo altamente frequentato dai turisti. Non è neanche questione di sostenere costi eccessivi per il comune, ma di buon senso e di attenzione da parte degli amministratori.”

“La questione poteva essere risolta con la ripavimentazione recente di via Ascanio della Corgna, ma probabilmente nessuno ci ha pensato. L’estate ormai volge al termine e, con essa, il flusso turistico decresce, ma i cittadini si aspettano comunque che il comune risolva il problema per il bene di tutti.
Luci sul Trasimeno è vicina e quel luogo sarà al centro dell’evento, di passaggio per diverse migliaia di visitatori, e sicuramente, così com’è ora, non è un buon biglietto da visita per Castiglione.”

La Voce dei Cittadini