Due interventi dei Carabinieri a Citta’ della Pieve: coltelli e tirapugni sequestrati

96

Nel fine settimana, i Carabinieri della Stazione di Castiglione del Lago, supportati dal 6° Battaglione Carabinieri “Toscana” di Firenze, hanno effettuato due interventi significativi nel centro storico di Città della Pieve. Sabato sera, su segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112, i militari sono intervenuti in un bar dove una donna era stata aggredita da un uomo sconosciuto al culmine di una lite per futili motivi. L’uomo, un 50enne campano già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama di 9 cm e di un tirapugni in plastica con due punte appuntite. Il soggetto ha cercato di disfarsi del coltello gettandolo a terra all’arrivo dei Carabinieri, ma è stato prontamente bloccato e sottoposto a perquisizione. Portato in caserma, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.

Nella notte tra domenica e lunedì, un secondo intervento ha coinvolto un giovane di 22 anni, fermato durante un controllo stradale sempre a Città della Pieve. Il ragazzo, di origini toscane e già noto alla polizia, è stato trovato in possesso di un attrezzo multiuso con lama di 6 cm e di una bomboletta spray al peperoncino, nascosti all’interno della sua auto. Anche lui è stato accompagnato in caserma e denunciato per porto abusivo di armi.
Entrambi gli episodi dimostrano l’efficacia dei controlli intensificati nel fine settimana da parte delle forze dell’ordine.