“Silenzio di tomba dopo il consiglio comunale aperto sui lavori pubblici tenutosi il 28 novembre. Tanta partecipazione di cittadini interessati a conoscere quando gli alunni delle medie potranno rientrare nella scuola in ristrutturazione e quando finirà il disagio della delocalizzazione a Pozzuolo e all’ex aeroporto.”
“Tanta gente anche per conoscere quando riaprirà la ricicleria, chiusa da oltre tre anni, e se la variante alla 71 avrà un futuro. Tanti partecipanti perché i problemi ci sono e vanno risolti. Sedici cantieri aperti, la maggior parte dei quali avrebbero dovuto essere già ultimati da tempo: 11 riguardano il capoluogo e 5 tutte le frazioni. La convocazione del consiglio aperto, caldeggiata dalla “Voce dei Cittadini”, sembra aver dato una scossa all’amministrazione comunale, tanto è che alcuni cantieri che erano fermi stanno ripartendo. Staremo a vedere, anche perché le informazioni date devono trovare certezze.”
“Sicuramente, lo strumento del consiglio comunale aperto è efficace, ma non entusiasma la maggioranza, come è emerso nel dibattito. Dietro, anche nostra sollecitazione, almeno l’impegno di rifare le strisce pedonali e la segnaletica orizzontale entro Natale è stato preso. I soldi erano previsti già nel bilancio, ma erano fermi.”
Associazione “La Voce dei Cittadini”