spot_img
martedì 1 Aprile 2025
spot_img

Consiglio comunale aperto a Castiglione del Lago: risposte sui cantieri e disagi

Da leggere

“Silenzio di tomba dopo il consiglio comunale aperto sui lavori pubblici tenutosi il 28 novembre. Tanta partecipazione di cittadini interessati a conoscere quando gli alunni delle medie potranno rientrare nella scuola in ristrutturazione e quando finirà il disagio della delocalizzazione a Pozzuolo e all’ex aeroporto.”

“Tanta gente anche per conoscere quando riaprirà la ricicleria, chiusa da oltre tre anni, e se la variante alla 71 avrà un futuro. Tanti partecipanti perché i problemi ci sono e vanno risolti. Sedici cantieri aperti, la maggior parte dei quali avrebbero dovuto essere già ultimati da tempo: 11 riguardano il capoluogo e 5 tutte le frazioni. La convocazione del consiglio aperto, caldeggiata dalla “Voce dei Cittadini”, sembra aver dato una scossa all’amministrazione comunale, tanto è che alcuni cantieri che erano fermi stanno ripartendo. Staremo a vedere, anche perché le informazioni date devono trovare certezze.”

“Sicuramente, lo strumento del consiglio comunale aperto è efficace, ma non entusiasma la maggioranza, come è emerso nel dibattito. Dietro, anche nostra sollecitazione, almeno l’impegno di rifare le strisce pedonali e la segnaletica orizzontale entro Natale è stato preso. I soldi erano previsti già nel bilancio, ma erano fermi.”

Associazione “La Voce dei Cittadini”

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img