spot_img
venerdì 4 Aprile 2025
spot_img

L’albero di Natale in acqua piu’ grande del mondo illumina il Trasimeno

Da leggere

Sabato il borgo umbro di Castiglione del Lago si è tinto di magia con l’accensione dell’Albero di Natale in acqua più grande del mondo, evento centrale della manifestazione “Luci sul Trasimeno”. L’inaugurazione, avvenuta alle 17.30, è stata un successo di pubblico, con migliaia di visitatori accorsi per ammirare lo spettacolo luminoso “Wonder Show”, che ha unito luci laser e fuochi freddi, rendendo l’atmosfera ancora più suggestiva.

La cerimonia ha visto la partecipazione di vari ospiti, tra cui Matteo Ciacci, Segretario di Stato della Repubblica di San Marino, e il noto conduttore Osvaldo Bevilacqua, presenti in rappresentanza di un gemellaggio simbolico promosso dal presidente de I Borghi più belli d’Italia, Fiorello Primi. Presenti anche rappresentanti del Comune di Cortona, a rafforzare la collaborazione sull’asse Umbria-Toscana.

Le attrazioni natalizie hanno aperto le porte ai visitatori già dal pomeriggio: il “Babbo Natale Xmas Garden”, il “Sentiero del Presepe”, il rinnovato “Xmas Café”, e il “Ghiaccio Park” con la pista di pattinaggio in piazza Dante. Non sono mancati il tradizionale villaggio dei mercatini e l’area “Chocolake”, dedicata agli amanti del cioccolato. Maggiori informazioni, inclusa la mappa delle attrazioni, sono disponibili sul sito ufficiale www.lucisultrasimeno.it.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img