Sabato il borgo umbro di Castiglione del Lago si è tinto di magia con l’accensione dell’Albero di Natale in acqua più grande del mondo, evento centrale della manifestazione “Luci sul Trasimeno”. L’inaugurazione, avvenuta alle 17.30, è stata un successo di pubblico, con migliaia di visitatori accorsi per ammirare lo spettacolo luminoso “Wonder Show”, che ha unito luci laser e fuochi freddi, rendendo l’atmosfera ancora più suggestiva.
La cerimonia ha visto la partecipazione di vari ospiti, tra cui Matteo Ciacci, Segretario di Stato della Repubblica di San Marino, e il noto conduttore Osvaldo Bevilacqua, presenti in rappresentanza di un gemellaggio simbolico promosso dal presidente de I Borghi più belli d’Italia, Fiorello Primi. Presenti anche rappresentanti del Comune di Cortona, a rafforzare la collaborazione sull’asse Umbria-Toscana.
Le attrazioni natalizie hanno aperto le porte ai visitatori già dal pomeriggio: il “Babbo Natale Xmas Garden”, il “Sentiero del Presepe”, il rinnovato “Xmas Café”, e il “Ghiaccio Park” con la pista di pattinaggio in piazza Dante. Non sono mancati il tradizionale villaggio dei mercatini e l’area “Chocolake”, dedicata agli amanti del cioccolato. Maggiori informazioni, inclusa la mappa delle attrazioni, sono disponibili sul sito ufficiale www.lucisultrasimeno.it.