Questa mattina, intorno alle ore 7:00, un grave incidente ha coinvolto tre veicoli sul Raccordo Autostradale 6 (RA6) Perugia-Bettolle, tra gli svincoli di Passignano Ovest e Tuoro sul Trasimeno, al chilometro 25. L’impatto ha causato un incendio in una delle vetture coinvolte e ha provocato il ferimento di tre persone, una delle quali versa in gravi condizioni.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco delle sedi centrali di Perugia e Castiglione del Lago, insieme al personale sanitario del 118, che ha prestato soccorso ai feriti. Presenti anche la Polizia Stradale e le squadre Anas per la gestione della viabilità e la messa in sicurezza dell’area.
A causa dell’incidente, la carreggiata in direzione Bettolle è stata temporaneamente chiusa. I veicoli diretti verso Bettolle sono stati deviati allo svincolo di Passignano Ovest in direzione A1, mentre quelli diretti a Perugia hanno proseguito in un tratto di cantiere a doppio senso di circolazione. La circolazione è stata progressivamente ripristinata, con la riapertura della carreggiata principale, sebbene la corsia di sorpasso in direzione Bettolle rimanga chiusa per consentire le operazioni di bonifica e ripristino del manto stradale.