spot_img
venerdì 4 Aprile 2025
spot_img

Piccole impronte: venti anni al servizio della comunita’ per il benessere delle famiglie

Da leggere

Venti anni al servizio della comunità e per il benessere dei più piccoli. L’asilo nido intercomunale “Le Piccole Impronte” di Tavernelle celebra il ventennale della nascita del servizio educativo e organizza un momento di festa con le famiglie prima delle festività natalizie. L’appuntamento è fissato per mercoledì 18 dicembre alle ore 17.30, presso la struttura del servizio educativo afferente alla Rete Lilliput e gestito da Polis società cooperativa sociale, alla presenza delle autorità dei Comuni di Panicale e Piegaro, e delle famiglie.

L’asilo nido intercomunale “Le Piccole Impronte” di Tavernelle dal settembre 2022 promuove la modalità pedagogica dell’inserimento compartecipato per i bambini nuovi iscritti e le loro famiglie. I genitori possono in questo modo sostenere ed accompagnare i propri figli nella delicata fase di inserimento, vivendo insieme il servizio per alcune giornate in maniera più intensiva.

Questo nell’ottica di facilitare il percorso di ambientamento del bambino e di gettare le basi per la costruzione di una significativa, proficua e fiduciaria alleanza educativa.
Le famiglie possono così conoscere e partecipare alle attività ludico-esperienziali mattutine, cominciando a conoscere il sistema nido e trovando risposta da parte del personale educativo alle plausibili domande e curiosità.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img