spot_img
martedì 1 Aprile 2025
spot_img

Wood4Green e contenzioso Enel, la Civica Piegaro sollecita il Comune

Da leggere

La Civica Piegaro torna a sollecitare il Sindaco di Piegaro, con il suo Capogruppo Roberto Pinzo e la Consigliera Francesca Peltristo. Il gruppo consiliare della Civica è molto preoccupata per due questioni importanti che riguardano il futuro del Comune e della Valnestore. Nel giugno u.s., a ridosso delle elezioni, vi è stato un incontro pubblico a Tavernelle organizzato dai Sindaci di Panicale e Piegaro riguardo all’insediamento di aziende che hanno chiesto di stabilizzarsi nell’area di Pietrafitta, per creare un’area di innovazione, con la formazione di un concorso tra varie società e la creazione di progetti, insieme ad un centinaio di posti di lavoro. Ma ad oggi nulla si è concretizzato.

“ Purtroppo – esordisce Pinzo – prima di ogni tornata elettorale, vengono fatte promesse di valorizzazione e sviluppo della nostra vallata, che poi puntualmente vengono disattese, senza la formazione del consorzio non si potrà accedere alle risorse finanziarie per attivare i progetti”.”
Gli fa eco la consigliera Peltristo :” Per quanto riguarda gli ipotetici cento posti di lavoro promessi che si verrebbero a creare , presumibilmente se ne potrà parlare non prima di 4 o 5 anni e in modo progressivo”.

Altra problematica che si trascina da anni è il contenzioso con Enel che si trascina dal 2003.
“ Dopo venti anni – proseguono i consiglieri – non si è riusciti a risolvere la situazione tra Comune di Piegaro , Agenzia delle Entrate ed Enel. I primi di ottobre le parti si sono incontrate, ma l’accordo non si è trovato e questo potrebbe avere ripercussioni sul nostro Comune e sui nostri cittadini che rischiano accollarsi l’ingente contenzioso sulle proprie spalle. La Civica Piegaro continuerà, come sempre ha sempre fatto, a vigilare sulle sorti della nostra comunità”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img