spot_img
venerdì 17 Gennaio 2025
spot_img

Braille e tracciabilita’ per i nuovi mastelli della raccolta differenziata

Da leggere

Mastelli intelligenti e inclusivi. Sono quelli che utilizzano i cittadini di Castiglione del Lago, Passignano sul Trasimeno e Magione per la raccolta differenziata porta a porta, a seguito della riorganizzazione dei servizi attuata da Tsa. I contenitori per la raccolta di carta, umido e residuo secco, oltre ad essere “taggati”, ovvero essere dotati di un sistema di tracciabilità del servizio di raccolta, riportano la descrizione del rifiuto a cui sono destinati in alfabeto braille. I mastelli, in questo modo, possono essere utilizzati, in completa autonomia, anche da utenti ipovedenti.

“La sostenibilità ambientale è un impegno che ogni cittadino deve assumersi anche con piccoli gesti quotidiani. L’inclusione è un dovere che aziende come la nostra non possono disattendere. Rendere il servizio sempre più accessibile ed efficace è uno dei nostri obiettivi”. Così commenta il presidente di Tsa, Federico Malizia.
“Anche con questo tipo di accorgimenti proseguiamo nel nostro compito di avvicinare l’azienda a tutti i cittadini. A cui chiediamo di condividere un impegno collettivo che è quello di un ambiente migliore per il presente e per il futuro”. È il commento del consigliere delegato Alessio Lutazi.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img