spot_img
venerdì 17 Gennaio 2025
spot_img

Molini Fagioli presenta la sua linea di farine per pasticcieri a Sigep World 2025

Da leggere

Stretta collaborazione i rinomati pasticcieri Rolando e Francesca Morandin. L’azienda di Magione è al padiglione B5 stand 038 della fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio

A Sigep World 2025, il 46° Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè in programma da sabato 18 a mercoledì 22 gennaio alla Fiera di Rimini, l’azienda umbra Molini Fagioli di Magione sarà presente con un proprio spazio e con numerosi e importanti specialisti del settore per presentare la sua Linea Oro, una linea di farine specificatamente pensate per i professionisti della pasticceria. Ogni giorno, nello stand di Molini Fagioli, il numero 038 del padiglione B5, tanti pasticcieri, pizzaioli e panificatori daranno vita a ricette che valorizzano le potenzialità delle farine del molino magionese. Tra questi Rolando Morandin, fondatore della rinomata Pasticceria Morandin nel 1964 e vera e propria autorità nel mondo dei lievitati tradizionali e della canditura artigianale, e la figlia Francesca, specialista in lievito madre che ha continuato la tradizione familiare con innovazione e passione. Rolando e Francesca Morandin, infatti, hanno recentemente stretto una collaborazione con Molini Fagioli proprio sull’utilizzo di questa linea di farine artigianali dedicate al mondo della pasticceria. “Questo – ha spiegato Daniele Belletti, direttore commerciale di Molini Fagioli – è il terzo anno che partecipiamo a Sigep. In questa edizione presenteremo la nostra squadra tecnica capitanata da Giuliano Pediconi che quest’anno verrà affiancato da Rolando e Francesca Morandin, new entry nel mondo della pasticceria di Molini Fagioli. Illustreremo in particolare la nostra Linea Oro di farine dedicata ai grandi professionisti della pasticceria. Parliamo di tre prodotti. La prima delle proposte dell’azienda è Essenziale, ideale per la preparazione di biscotti, pan di spagna e bignè, ma può essere utilizzata anche in pizzeria. Eccelsa è la seconda proposta di Molini Fagioli, farina ideale per impasti capaci di sopportare stress dovuti alla laminazione e carichi di grassi importanti, come quelli per croissant francesi, pasticceria viennese e pasta sfoglia. Chiude la Linea Oro presente in fiera Pan-doro, ottima per creare eccellenti grandi lievitati come pandori, panettoni e colombe, questa farina si adatta alla perfezione anche alla produzione di croissant, che dovranno affrontare la catena del freddo”.

“Molini Fagioli – proseguono dall’azienda – presenta la sua particolare visione per il mondo della pasticceria, una vera e propria rivoluzione agricola. Parliamo di farine che incarnano la filosofia del molino, rispetto per la terra, filiera virtuosa e tracciata e qualità artigianale. Questa filosofia si riflette in ogni prodotto della Linea Oro, concepita appositamente per favorire un ritorno alle origini della pasticceria, dove semplicità e genuinità sono il cuore di ogni creazione”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img