spot_img
venerdì 21 Febbraio 2025
spot_img

Da Castiglione a Sanremo: il make-up di Graziano Giommaroni per gli artisti del Teatro Ariston

Da leggere

Ha lavorato a Sanremo truccando vari cantanti in gara dal vincitore Olly, a Gaia, a Coma_Cose, a Antonio “Stash” Fiordispino dei The Kolors fino agli ospiti che si sono esibiti su palco esterno al Teatro Ariston come Big Mama. È stata coinvolgente ed emozionante questa esperienza che gli ha permesso di godersi anche l’atmosfera di festa e gioia che ha regnato nella città durante il settantacinquesimo Festival della canzone italiana. A vivere tutto questo è stato Graziano Giommaroni, make-up artist nato a Perugia ma ora residente di Castiglione del Lago con una lunga esperienza nel campo della moda, della fotografia, della televisione e del wedding. La sua non è stata la prima esperienza a Sanremo, ci era già stato nel 2021.

“La prima volta c’ero stato era l’anno del Covid – racconta Graziano – e allora non c’era nessuno in giro, abbiamo vissuto la manifestazione rispettando le distanze e seguendo le accortezze del caso. Quest’anno invece è stato completamente diverso. C’era gente in giro e veniva trasmessa musica 24 ore al giorno, la sentivi ovunque. A parole non si può spiegare, andrebbe vissuto. È stata una bellissima esperienza, anche se abbiamo fatto un po’ le corse. Io lavoravo a Casa Saremo, dove passano gli artisti per le interviste e le conferenze stampa. Il tempo che avevamo a disposione per prepararli era pochissimo, facevamo tutto di corsa lavorando in team con un parrucchiere. Una volta sono stato intervistato pure io a Radio Sanremo per commentare i make-up dei concorrenti del Festival. È proprio vero che Sanremo è Sanremo”.

L’avventura di Graziano è cominciata il mercoledì mattina per concludersi il sabato. “Cominciavamo alle 9 della mattina – termina Giommaroni – e non sapevamo mai a che ora si andava a letto. Tra lavoro e divertimento passava il tempo senza che ce ne accorgessimo”.
Tra i cantanti truccati da Graziano, oltre ai già citati, ci sono stati Clara, Rocco Hunt, Francesca Alotta, Senhit, l’attore Massimo Boldi e l’ex pugile Clemente Russo. Oltre agli artisti, i professionisti del beauty di Casa Sanremo si sono occupati anche dell’entourage al lavoro per il Festival.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img